Chiara Ferragni e il suo blog

Chiara-ferragniChi dice Chiara Ferragni dice fashion blogger: in Italia è senza dubbio una delle più famose e importanti blogger di moda e a livello internazionale, questa 27enne partita da Cremona, è senza dubbio nell’Olimpo delle persone più influenti nel suo settore.

Chiara Ferragni è stata una delle prime ragazze ad aprire un proprio fashion blog e l’ambizione dei tempi (era il 2009) non era certo quella che spinge oggi decine di ragazze ad aprire le loro pagine: Chiara voleva esprimere al mondo le sue idee e le sue personali passioni, pubblicando quotidianamente il suo outfit.
Oggi, il blog di Chiara Theblondesalad.com, è considerato una bibbia dalle fashion victim mondiali, che tra i post della ragazza trovano ispirazione e idee per il loro abbigliamento, scoprono nuovi prodotti e hanno la possibilità di esplorare il mondo della moda attraverso gli occhi di questa ragazza che ha saputo conquistare anche la stima e la riconoscenza da parte degli stilisti e degli editori di tutto il mondo.

Un blog ricco e variegato, dove Chiara non parla solo della moda ma anche del suo indotto, dove Chiara riesce a esprimere pienamente la sua personalità raccontando di viaggi e di esperienze fantastiche in giro per il mondo e dove emerge con forza la sua appassionata ricerca del bello: i suoi racconti non sono mai uguali e la sua visione del mondo è molto ampia. Chiara Ferragni, grazie al suo lavoro, ha la possibilità di girare il mondo e di ognuno di questi viaggi racconta aspetti e particolarità spesso sottovalutati, racconta i dettagli e le sfumature del mondo in chiave fashion.

Viene invitata a qualsiasi evento mondano: da Milano a New York, passando per Singapore e Parigi la sua presenza è sempre richiestissima e capita spesso che gli organizzatori debbano contendersela. Il suo nome e il suo blog catalizzano l’attenzione mondiale e Theblondesalad.com è in cima alla lista dei blog fashion più visitati.
I post seguono una struttura comune e piacevole, nelle foto Chiara è spesso il soggetto principale ma non è una scelta fine a se stessa, perché sono gli outfit, in realtà, i veri protagonisti degli scatti. Chiara mischia sapientemente capi costosi ad altri low cost e il risultato sono soluzioni quasi sempre abbordabili per le sue lettrici.

Il pubblico di Chiara e del suo blog, d’altronde, è molto variegato e Chiara ha saputo utilizzare un linguaggio e uno stile che accontenta un po’ tutti senza scontentare nessuno: una maga della comunicazione.