Le tendenze della nel 2016

valentino-pineapple-clutch2Le tendenze moda di questa estate vedono come protagoniste le stampe di frutta, cioè cibi multivitaminici e freschi: i motivi più ricorrenti sono quelli attinenti alla bella stagione come le ciliegie, gli ananas, le fragole, gli agrumi e le banane.

Queste fantasie si caratterizzano per essere colorate e per essere riprodotte sia sugli abiti che sugli accessori. Sono molte la maison di alta moda che hanno introdotto nelle loro collezioni queste stampe di frutta, molto differenti tra loro e capaci di rendere più vivaci i capi, soprattutto se abbinate a paillettes e cristalli. In particolare, le stampe fashion più utilizzate vedono l’ananas come protagonista: infatti si tratta di un frutto molto amato sia dagli stilisti che dalle fashion addicted. Ad esempio, la pochette di Edie Parker sono a forma di ananas, come le pineapple clutch di Valentino e gli anelli di Accessorize. Invece i sandali alti di Aquazzura sono decorati con un ciuffetto di ananas, mentre le gonne di Ann Taylor, le magliette di Fornarina e gli abiti di Sea oppure di Tata Naka si caratterizzano per grandi stampe colorate.

Molto amate sono anche le fragole, una vera tendenza delle collezioni moda per la primavera e l’estate 2016: ad esempio sono le protagoniste della collezione Red Valentino. Le creazioni più spettacolari sono le ballerine a punta slingback e gli abiti con stampe rose e rosse. Invece i motivi sono abbinati a paillettes nei modelli firmati da Marc Jacobs. Molto diffuse sono anche le stampe di pere e mele della linea Fendi, che possono essere applicate anche sui costumi da bagno. Eleganti e al tempo stesso di tendenza sono i motivi ad angurie, adottati soprattutto da Alexis Mabille.