OSCAR DELLA MODA 2016

oscar-della-moda-2016Il Council of Fashion Designers of America, l’associazione di moda composta da circa 350 stilisti americani, ha assegnato anche quest’anno gli Oscar della Moda ad alcuni personaggi importanti del fashion system internazionale.
La cerimonia del 6 Giugno, dei cosiddetti CFDA Awards 2016, si è svolta, come ogni volta, al New York City’s Hammerstein Ballroom.
Come ogni anno, questo appuntamento è stato animato da una parata di stelle. L’evento, infatti, ha avuto la partecipazione degli stilisti più conosciuti del pianeta, come: Alessandro Michele Gucci, Marc Jacobs, Donna Karan e Michael Kors.
Alla manifestazione sono state invitate anche top model internazionali, del calibro di: Naomi Campbell, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e Irina Shayk.
Anche alcuni volti noti del mondo del cinema, come: Jessica Charstain, Tilda Swinton, Kirsten Dunst e Cristina Ricci, hanno preso parte a questo appuntamento glamour.
Ai CFDA Awards 2016 hanno partecipato, infine, alcune star della musica, come: Jennifer Hudson, Ciara e Beyoncè.
Agli Oscar della Moda, quindi, è stata scelta, tra gli ospiti, l’icona di stile dell’anno 2016. Quest’anno il premio è andato alla bellissima cantante Beyoncè, che si è sentita molto onorata e commossa per questo riconoscimento.
Marc Jacobs, dunque, ha ricevuto il premio di Designer Donna dell’anno, mentre Thom Browne è stato eletto Designer Uomo dell’anno.
In seguito, Mansur Gavriel è stato premiato come Designer Accessori dell’anno.
Lo stilista Alessandro Michele ha ricevuto, dunque, l’International Awards per le collezioni Gucci.
Brandon Maxwell, allora, ha ottenuto lo Swarovski Award for Womenswear e invece Alex Orley, Matthew Orley e Samantha Orley sono stati premiati con lo Swarovski Award for Menswear.
Donna Karan ha vinto il The Founder’s Award in Honor of Eleonor Lambert e l’editore del The Business of Fashion, Imran Amed, ha ricevuto il The Media Award in Honor of Eugenia Sheppard.