Vespa Armani

vesta-armaniAnche la Vespa, da oggi, veste Emporio Armani. Il mitico scooter italiano si è rifatto il look in occasione del 130esimo compleanno del gruppo Piaggio, con un modello nuovo di zecca che farà impazzire gli appassionati delle due ruote. Non è casuale la collaborazione con Armani, che in questo stesso periodo celebra il traguardo dei quaranta anni di attività.

I due marchi italiani hanno dunque pensato di festeggiare insieme lanciando la Vespa 946 Emporio Armani. Il design dello scooter rispetta in tutto e per tutto i capisaldi dell’elegantissima moda del marchio fondato nel 1975. Si è optato per una raffinata palette di grigi camaleontici, quasi tendenti al verde, perfettamente abbinati ai capi della capsule collection che la maison lancerà contestualmente al debutto del nuovo mezzo. Una linea giovane e moderna, che si compone di t-shirt, polo, pantaloni e giubbotti impermeabili e traspiranti. 

La carrozzeria della Vespa è completamente opaca, mentre le parti metalliche sono caratterizzate da un effetto satinato. Il logo dell’Emporio è impresso sulla parte laterale della carena, sotto la quale trova spazio un motore a iniezione elettronica che garantisce consumi bassissimi e massimo rispetto dell’ambiente.